Shqip | Italiano | English


Festival

SHKODRA JAZZ IN TOUR
“Shkodra Jazz in tour” è un progetto che é nato come esigenza di  far sconfinare  l’arte di Scutari (Shkodra) e dell’Albania. La musica e l’arte parlano un linguaggio universale che travolge ogni barriera, ogni ostacolo per rendere il mondo unito anche nelle sue diversità culturali, noi parliamo questa lingua e vogliamo il più possibile avvicinare e  coinvolgere  realtà differenti dalla nostra per aprire un dialogo senza confini.

28 Novembre 2007 – in Cuneo, con la collaborazione dell’associazione Vllaznia con sede a Cuneo, ha avuto luogo il  Primo appuntamento di “Shkodra Jazz in tour” la serata è stata organizzata per festeggiare l’anniversario dell’indipendenza dell’Albania e commemorare il  musicista Rrok Jakaj.  Si è esibito Il gruppo “The Dream Trio” (vedi scheda) presente nella prima edizione del “Shkodra Jazz Festival”.

24 Gennaio 2008 – in Torino, con la collaborazione dell’associazione Art@mia con sede a Torino, ha avuto luogo l’appuntamento di “Shkodra Jazz in tour”. Si è esibito Il duo Kapidani & Prekalori  presenti nella prima edizione del “Shkodra Jazz Festival”. L’ospite d’onore della serata, la soprano Inva Mula, ha piacevolmente sorpreso il pubblico cantando, dalla platea, sulle note del bis.

23 Marzo 2008 – in Ballhaus, Rosenheim nel contesto della 13a edizione di Harfenfestival ha avuto luogo l’appuntamento di “Shkodra Jazz in tour” con l’esibizione di Uschi Laar Trio. La sensibilità degli artisti del SHJF apre le porte al linguaggio comune dell’arte e della musica, e trasmette l’atmosfera che ogni anno si vive al festival.




I GRUPPI CHE PARTECIPANO

DUO KAPIDANI & PREKALORI
scheda

THE DREAM TRIO
scheda

USCHI LAAR TRIO
scheda


 



Home    Presentazione    Festival    Borsa di Studio    Media    Contatti
edizione 2017     edizione 2016     edizione 2010     edizione 2009     In Tour 08/09     edizione 2008     In Tour     edizione 2007     edizione 2006     edizione 2005
© Copyright Optional Music International 2007 - realizzato da UbyWeb&Multimedia